Home Cronaca Cronaca Ancona

Tenta di rubare carne e nasconde un coltello: denunciato

Intervento delle volanti per tentato furto in abitazione ad Ancona
Una volante della polizia

Intervento della polizia in via Giordano Bruno

I poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Giordano Bruno a seguito di una segnalazione riguardante un furto avvenuto all’interno di un supermercato.

Il personale addetto alla vigilanza aveva fermato un italiano di circa 28 anni, sorpreso a rubare prodotti alimentari.

Dettagli dell’incidente

All’arrivo delle forze dell’ordine, gli agenti hanno parlato con gli addetti alla vigilanza, che hanno spiegato di aver visto il giovane asportare una confezione di carne dagli scaffali. Dopo essere stato scoperto, il ragazzo aveva restituito il prodotto e tentato di oltrepassare le barriere antitaccheggio.

L’allarme era scattato, e la vigilanza lo aveva fermato, ma il giovane aveva riconsegnato il prodotto.

Scoperta del coltello e del secondo furto

Nonostante ciò, alla vista dei poliziotti, il giovane mostrava un comportamento agitato. I sospetti degli agenti sono stati confermati durante il controllo: il ragazzo aveva nascosto sotto la t-shirt altre due confezioni di carne, per un valore di circa 60 euro, e un coltello a serramanico.

Non è riuscito a fornire una valida giustificazione per il possesso dell’arma.

Denuncia e possibili misure preventive

L’uomo è stato condotto presso gli uffici di via Gervasoni e denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, oltre che per furto.

Nelle prossime ore, il Questore di Ancona, Capocasa, valuterà l’applicazione di misure di prevenzione per evitare la commissione di futuri reati simili.