Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, arrestato uomo con braccialetto elettronico

Ancona, arrestato uomo con braccialetto elettronico
Un braccialetto elettronico (immagine di repertorio)

Aveva violato il provvedimento di allontanamento

Nella serata di ieri, la Polizia ha arrestato un italiano, nato nel 1987, che aveva il braccialetto elettronico, per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’allarme dal braccialetto elettronico

L’allarme è scattato quando la sala operativa della Questura ha ricevuto un alert da un braccialetto elettronico, segnalando la violazione del perimetro di sicurezza. Pochi minuti dopo, è arrivata anche una chiamata da una donna che ha riferito di aver visto il suo ex marito davanti alla sua abitazione, situata in un quartiere adiacente al Passetto.

L’intervento immediato della Polizia

Gli agenti si sono recati immediatamente sul posto, ma inizialmente non hanno trovato l’uomo davanti alla casa della donna. Tuttavia, sono riusciti a intercettarlo poco distante, all’interno di un esercizio commerciale. L’uomo, che indossava un braccialetto elettronico, non avrebbe dovuto avvicinarsi né all’ex moglie né all’abitazione familiare entro un raggio di 1 km.

Sicurezza della vittima

I poliziotti si sono poi recati presso l’abitazione della ex moglie per verificare le sue condizioni.

La donna, visibilmente spaventata, ha riferito di aver sentito il cane abbaiare e di temere che la presenza del suo ex marito fosse la causa.

Arresto e conseguenze legali

L’uomo è stato arrestato per violazione dei provvedimenti di allontanamento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, programmata per la mattinata odierna.