Home Cronaca Cronaca Ancona

Chiusura di un bar a Falconara Marittima per art. 100 TULPS

Chiusura di un bar a Falconara Marittima per art. 100 TULPS
L'intervento della Polizia di Stato e della Polizia Locale

Un altro provvedimento amministrativo ai sensi dell’Art. 100 TULPS è stato spiccato dalla Questura dorica.

In tarda mattinata di oggi, è stato notificato il provvedimento di sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande ex Art. 100 TULPS, emesso dal Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, nei confronti del titolare di un noto esercizio pubblico sito nel centro di Falconara Marittima, diventato luogo di incontro per pregiudicati e persone pericolose.

La polizia locale di Falconara aveva proposto la sospensione della licenza dopo aver accertato che l’esercizio era frequentato da persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcolici.

Inoltre, il titolare era stato sorpreso a somministrare alcolici a un avventore visibilmente ubriaco e per questo deferito ai sensi dell’Art. 691 CP, mentre il cliente era stato sanzionato ai sensi dell’Art. 688 CP.

Dall’istruttoria era emerso che il locale era già stato colpito da provvedimenti di sospensione ex Art. 100 TULPS sia nel 2023 che nel 2019 per gravi fatti delittuosi avvenuti nell’esercizio.

In un caso, un avventore era stato accoltellato durante una lite e soccorso d’urgenza, finendo in rianimazione. A seguito del provvedimento, il bar resterà chiuso per 10 giorni, ma, tenuto conto della persistenza delle condizioni di pericolo per la pubblica sicurezza, il Questore potrebbe avviare la procedura per la revoca definitiva della licenza di somministrazione.