Home Cronaca Cronaca Macerata

Civitanova Marche: violenza sessuale su una 17enne

Civitanova Marche: violenza sessuale su una 17enne
Civitanova Marche: violenza sessuale su una 17enne (immagine di repertorio)

Denunciati due uomini per violenza sessuale e revenge porn

La Polizia di Stato ha denunciato due uomini, rispettivamente di 20 e 26 anni, per i reati di violenza sessuale e revenge porn, a seguito di un grave episodio avvenuto a Civitanova Marche.

I fatti

La notte del 30 giugno scorso, una giovane di 17 anni e un’amica hanno deciso di trascorrere la serata in alcuni locali di Civitanova Marche.

Durante la serata, le due ragazze hanno conosciuto i due uomini e si sono recate in un appartamento nella loro disponibilità. È proprio in questo luogo che sarebbe avvenuta la violenza sessuale.

Le indagini

Le indagini, condotte dalla Sezione Anticrimine del Commissariato di Civitanova Marche insieme alla Squadra Mobile della Questura, hanno portato all’individuazione dei due sospetti.

Uno dei due uomini è stato denunciato per violenza sessuale, mentre l’altro è stato accusato di revenge porn, in base all’art. 612 ter del codice penale.

Coordinamento delle attività investigative

Le attività investigative continuano sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, con l’obiettivo di raccogliere ulteriori prove e testimonianze che possano consolidare il quadro accusatorio.

Presunzione di innocenza

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.