Home Cronaca Cronaca Ancona

Lite per abuso di alcol in via Filonzi ad Ancona: uomo denunciato

Intervento delle volanti per una donna ubriaca
Un intervento notturno della polizia (immagine di repertorio)

La polizia interviene per sedare una lite tra un uomo e una donna

Ieri sera, intorno alle 22:00, la Polizia è intervenuta nei pressi di via Filonzi ad Ancona a seguito di numerose segnalazioni di una lite tra un uomo e una donna.

All’arrivo degli agenti, la scena che si presentava era preoccupante: un uomo stava colpendo un’autovettura all’interno della quale si trovava una donna.

I passanti presenti avevano già tentato, senza successo, di fermare l’uomo e avevano richiesto l’intervento della Polizia.

L’uomo, di circa 30 anni e di origine peruviana, regolare sul territorio, è stato subito calmato dai poliziotti intervenuti.

Durante l’identificazione, è apparso evidente che l’uomo era in uno stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.

La donna, sua compagna, ha spiegato agli agenti che la lite era scaturita proprio a causa dello stato psicofisico alterato dell’uomo. Dopo essere stata rimproverata, l’uomo aveva iniziato a inveire contro di lei, fino a colpire l’auto con rami staccati da un albero e con pugni.

Una volta riportata la calma, i poliziotti hanno richiesto l’intervento del personale sanitario per prestare assistenza alla donna, informandola dei suoi diritti.

L’uomo è stato deferito per il suo stato di alterazione psicofisica ai sensi dell’art. 688 c.p., mentre la donna è stata affidata a un parente e l’uomo è stato allontanato dagli agenti.