Home Cronaca Cronaca Ancona

Madre e figlio litigano per strada e fanno il pieno di denunce

Intervento delle volanti per una donna ubriaca
Un intervento notturno della polizia (immagine di repertorio)

Intervento della polizia in via Valle Miano ad Ancona

Nella serata di ieri, intorno alle 21:30, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Valle Miano ad Ancona, a seguito di diverse segnalazioni che riferivano di una lite in strada tra un uomo e una donna.

Madre e figlio coinvolti nella lite

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un gruppo di persone, tra cui un uomo e una donna, che litigavano animatamente. La donna strattonava l’uomo fino a strappargli la t-shirt, finché non è stata calmata dagli agenti. Testimoni presenti avevano tentato di separare i due, ma erano stati lievemente colpiti dalla donna.

Condizioni psico-fisiche alterate e denunce

Dalle verifiche è emerso che i due litiganti erano madre e figlio, di origini peruviane, rispettivamente di circa 60 e 30 anni. Entrambi apparivano in condizioni psico-fisiche alterate dall’abuso di alcol, con un forte alito vinoso e incapaci di proferire frasi logiche.

Resistenza a pubblico ufficiale

Quando i poliziotti hanno cercato di contenere la donna per evitare che continuasse a scagliarsi contro il figlio, questa ha tentato di aggredire gli agenti con pugni e graffi. Entrambi sono stati trasportati presso gli uffici di via Gervasoni, dove sono stati denunciati per ubriachezza manifesta ex art. 688 c.p. Inoltre, la donna è stata denunciata anche per resistenza a pubblico ufficiale ex art. 337 c.p.