Home Cronaca Cronaca Ancona

Rimpatriato con volo aereo cittadino egiziano pericoloso

Rimpatriato con volo aereo cittadino egiziano pericoloso
Rimpatriato con volo aereo cittadino egiziano pericoloso

La Questura di Ancona ha eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino egiziano irregolare, considerato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’uomo è stato rimpatriato tramite un volo di linea dalla frontiera aerea di Roma Fiumicino.

Intensificazione delle operazioni di rimpatrio

Questo rimpatrio rappresenta il 16esimo eseguito dalla Questura di Ancona nel primo semestre del 2024. Inoltre, sono stati emessi 62 ordini di espulsione e 22 accompagnamenti presso i Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR).

Questi dati evidenziano l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro l’immigrazione clandestina.

Dichiarazioni del Questore Capocasa

Il Questore Capocasa ha sottolineato l’importanza del controllo della regolarità degli stranieri sul territorio nazionale.

Ha affermato: “La missione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato è animata dallo spirito di testimoniare la volontà di incarnare un baluardo di legalità, alimentando serenità nelle persone oneste e timore nei criminali.”

Capocasa ha inoltre evidenziato che la Questura di Ancona è tra le più virtuose a livello nazionale per il numero di rimpatri effettuati.

La lotta all’immigrazione clandestina

L’operato dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia di Frontiera è essenziale per garantire la sicurezza e il controllo del territorio.

La costante attività della Polizia di Stato contribuisce a mantenere alto il livello di sicurezza pubblica, contrastando efficacemente l’immigrazione irregolare.